top of page
Un Angolo di Salento
a cura di Valerio Terragno

" Un angolo di Salento in casa tua " nasce da un’idea di Valerio Terragno laureato in Conservazione dei Beni Culturali e appassionato studioso e conoscitore della cultura salentina, dei suoi monumenti, delle sue tradizioni.
Con il suo sito vi farà da guida consigliandovi gli itinerari da percorrere, i luoghi e i monumenti da visitare,quelli noti e quelli meno conosciuti, ma certamente non meno interessanti, illustrandovi la storia del Salento e delle sue ricchezze artistiche e naturali.
Vi segnalerà gli eventi più importanti che ogni mese si terranno in questa magnifica terra che si insinua tra l’Adriatico e lo Ionio.
Vi indicherà anche prodotti dell’artigianato locale, appositamente selezionati dai migliori artigiani perché un angolo del Salento possa entrare nella vostra casa.
Le tradizioni della lavorazione del ferro, della cartapesta, della creta, della pietra, dei giunchi, del ricamo hanno origini antiche. Queste lavorazioni nel tempo sono divenute arti, le arti di una popolazione aperta all’ospitalità proiettata nel Mediterraneo culla e incontro di grandi civiltà.
Non mancheranno inoltre utili indicazioni per chi vuole gustare la cucina salentina e le sue specialità dolciarie e per chi desidera vivere il Salento in maniera completa.
bottom of page